Scambio di informazioni con Kaspersky Security Network

Partecipando a Kaspersky Security Network, si accetta di fornire in modo automatico a Kaspersky le informazioni sul funzionamento delle applicazioni Kaspersky installate nei computer e nei dispositivi mobili gestiti con Kaspersky Endpoint Security Cloud. Gli specialisti di Kaspersky utilizzano le informazioni recuperate dai dispositivi client per correggere i problemi nel funzionamento del software Kaspersky o per modificare alcune funzionalità.

Per visualizzare l'elenco dei dati inviati a KSN, fare riferimento alla documentazione sulle applicazioni incluse nel set di applicazioni di protezione.

Le informazioni recuperate vengono protette da AO Kaspersky Lab in base ai requisiti previsti dalla legislazione in vigore e alle regole esistenti di Kaspersky. Kaspersky utilizza le informazioni recuperate esclusivamente in forma impersonale e ai fini di statistiche generali. I dati statistici generali vengono generati automaticamente in base alle informazioni originali recuperate e non contengono dati personali o altri dati riservati. Le informazioni originali recuperate vengono archiviate in formato criptato e cancellate due volte l'anno. Il periodo di archiviazione dei dati statistici generali è illimitato.

La trasmissione dei dati viene accettata su base volontaria. La funzionalità di provisioning dei dati per i dispositivi Windows e i dispositivi Mac può essere abilitata o disabilitata nella Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud in qualsiasi momento. I dispositivi Android e i dispositivi iOS forniscono informazioni a KSN per impostazione predefinita. Gli utenti dei dispositivi mobili acconsentono alla trasmissione dei dati nel momento in cui accettano i termini del Contratto di licenza con l'utente finale durante l'installazione dell'applicazione di protezione.

Inizio pagina